Newsletter Cerca App
Facebook Twitter Youtube Instagram
Asbury Park: lotta, redenzione, rock and roll

Mercoledì 22 Maggio Ore 16.00 – 18.30 – 21.00

Un tempo rinomata stazione balneare, nell’estate del 1970 Asbury Park fu travolta dalle rivolte razziali che paralizzarono la città per i successivi 45 anni, trascinandola sull’orlo del baratro e riducendola in uno stato di totale degrado urbano. In una Asbury letteralmente divisa in due, la rivolta distrusse la leggendaria scena jazz e blues del westside. Ma dalle ceneri della città in fiamme, emerse l’iconico suono del Jersey.

Il docu-film riporta infatti al leggendario UPSTAGE, il club psichedelico famoso per gli ‘after hours’, dove iniziarono a suonare, i suoi figli nativi: Steven Van Zandt, Southside Johnny Lyon, David Sancious e Bruce Springsteen, che proprio nella cittadina costiera del New Jersey ha cominciato la sua straordinaria carriera musicale. Rimasto chiuso per oltre 45 anni, l’Upstage rappresenta una perfetta sintesi di quel Club, crocevia per i giovani talenti e oggi uno degli straordinari luoghi narrati dal documentario, ricco di interviste e inedite performance.

Prezzo del biglietto: 12 EURO (INTERO) – 10 EURO (RIDOTTO/CONVENZIONI)


Arena 4 Palme

L'Arena 4 Palme riapre le porte al pubblico, che potrà godersi questo suggestivo cinema all'aperto fino ai primi di settembre.

18app/Carta del Docente

Hai compiuto 18 anni o sei un docente? Per te 500€ da spendere in buoni per il cinema. Scopri di più su 18app.italia.it o su cartadeldocente.istruzione.it

Original Version

Ogni giovedì, i migliori film della stagione in versione originale con sottotitoli in italiano.