Newsletter Cerca App
Facebook Twitter Youtube Instagram
Come diventare grandi nonostante i genitori
Clicca sul giorno per conoscere gli orari di programmazione
A partire da questo orario è consentito l’ingresso in sala. Il film inizierà 15 minuti dopo.

Regia Luca Lucini
Cast Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Beatrice Vendramin, Matthew Modine, Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Federico Russo
Sinossi

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Nazione Italia, 2016
Genere Commedia
Durate 90 minuti



box-prenotazione
Prenotazione

Prenota il tuo posto online o acquista i biglietti alle nostre casse: lun-dom 15.45-23.00, apertura mattutina (10.00-13.00) solo merc-sab-dom.

box-mezzanotte
Mezzanotte

Una bella sorpresa per tutti i nottambuli che decideranno di gustarsi gli spettacoli di mezzanotte: pagheranno il biglietto solo 5 euro.

img-box_cinemafacile
Convenzione parcheggio

Se aggiungi 1 € al biglietto intero, avrai diritto a una sosta di 3 ore nel Gestipark Battisti. Acquistando un ridotto, la stessa sosta ti costa solo 2 €.