Newsletter Cerca App
Facebook Twitter Youtube Instagram
Renzo Piano: l’architetto della luce

Clicca sul giorno per conoscere gli orari di programmazione
A partire da questo orario è consentito l’ingresso in sala. Il film inizierà 15 minuti dopo.

Regia Carlos Saura
Cast Renzo Piano, Carlos Saura, Ana Palencia, Fernando Caruncho, Francesca Becchi
Sinossi

Quando cresci con l’idea che costruire è un’arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times. A raccontare questo genio dell’architettura è un genio del cinema, Carlos Saura. Il racconto in presa diretta delle fasi della costruzione di uno dei più recenti progetti di Piano, il Centro Botín a Santander, diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l’arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Spesso è un po’ come guardare al buio: prima di capire ciò che accadrà, bisogna dare il tempo agli occhi di adattarsi.

Nazione Spagna, 2018
Genere Documentario
Durate 80 minuti



Mezzanotte

Una bella sorpresa per tutti i nottambuli che decideranno di gustarsi gli spettacoli di mezzanotte: pagheranno il biglietto solo 5 euro.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e, oltre a ricevere ogni settimana la nostra programmazione completa, potrai partecipare a concorsi e iniziative.

Programmazione

Tutte le locandine dei film in programmazione in un’unica pagina, per permetterti di decidere in tranquillità il film da vedere. Buona scelta!