Newsletter Cerca App
Facebook Twitter Youtube Instagram
Heart of a Dog

Martedì 13 Settembre Ore 16.00 – 18.30 – 21.00

Heart of a Dog è un film profondo, suggestivo, emotivamente carico, che ha fatto commuovere giuria e platea alla scorsa Mostra di Venezia e diversi altri Festival nel mondo e che mescola linguaggi molto diversi: l’animazione realizzata dalla stessa regista, i video in 8 mm della sua infanzia, grafica, fotografie e alcune storie ricostruite con attori, alcuni a quattro zampe.
Un racconto personale, diretto al cuore di chi ama profondamente il proprio cane, che esplora i temi dell’amore, della morte e del linguaggio, dove la vita viene raccontata attraverso l’improvvisa mancanza di qualcuno o qualcosa.
Un’opera dove la perdita diventa tutt’uno con l’amore.

La musica, firmata dalla regista Laurie Anderson, percorre tutto il film con brani per violino solista, quartetti, canzoni ed elettronica ambient. Doveva essere un film sul senso della vita, ha scelto di raccontare la vita attraverso tre grosse perdite: quella della madre, del marito Lou Reed e dell’amata Lollabelle, la cagnolina rat terrier che è stata compagna di Laurie Anderson e Lou Reed per molti anni prima di morire nel 2011, attraverso il cui sguardo (spesso letteralmente in soggettiva) si raccontano storie semplici e profondamente simboliche.

 

Prezzo biglietto: 10 euro intero/ 8 euro ridotto (età, fidelity card e promozioni)

 


fidelity_box
Fidelity Card

Red Carpet e Gold Carpet ti offrono numerosi vantaggi e ti permettono di accumulare punti per vincere fantastici premi.

eshow
E-showcard

È attiva la nuova card Basic Cinema e University Cinema presso le nostre casse.

La Grande Arte al Cinema

I più importanti musei del mondo e le mostre più attese della stagione raccontati dalla settima arte.