Newsletter Cerca App
Facebook Twitter Youtube Instagram
K-Cinema. Il fascino (in)discreto della Corea Del Sud

Cannes 2019. La Palma d’Oro a quel genio di Bong Joo-ho rappresenta, più che meritatamente, la punta dell’iceberg di una ventennale poderosa giovinezza del cinema sudcoreano. Quattro titoli per quattro generi. Quattro titoli che fanno capire meglio il trionfo di Parasite di Bong Joo-ho agli spettatori che non frequentano abitualmente Il fascino (in)discreto della Corea del Sud. Quattro diverse punte dell’iceberg, insomma, a testimoniare il meglio delle produzioni recenti e l’incredibile ricchezza creativa di un’industria che ha raggiunto il quinto posto del box office mondiale. Cinema popolare di enorme qualità: suona come un ossimoro, per noi occidentali, e invece è semplicemente Corea del Sud!

Martedì 9 Luglio: LITTLE FOREST di YIM Soon-rye
(Corea del Sud, 2018, 86′, v.o. con subs ita)
Storia di fuga e rinascita della giovane Hye-won, in crisi professionale e sentimentale, che abbandona la frenesia della metropoli per ritrovare le proprie radici e imparare la lentezza della vita rurale.
“Un viaggio delicato che richiama il cinema della Nouvelle Vague” – MYmovies

Martedì 16 Luglio: A TAXI DRIVER di JANG Hoon
(Corea del Sud, 2017, 137′, v.o. con subs ita)
Seoul, maggio 1980: un giornalista tedesco e un taxista coreano si dirigono a Gwangju, dove sta per esplodere la grande rivolta popolare contro la dittatura militare. Saranno dieci giorni di lotta e di feroce repressione. Basato su una storia vera, il film riporta alla luce uno dei capitoli più bui della storia coreana.
“Un film sulla ricerca della verità, sulla necessità di sapere a ogni costo quello che il potere nasconde.” – Cinematografo.it

Martedì 23 Luglio: THE GANGSTER, THE COP, THE DEVIL  di LEE Won-tae
(Corea del Sud, 2019, 109′, v.o. con subs ita)
La storia di un’alleanza spericolata tra uno sbirro e un bandito, impegnati a costruire una tregua per neutralizzare un serial killer, dove il confine fra buoni e cattivi diventa quanto mai labile.
Fuori Concorso al Festival di Cannes 2019

Martedì 20 Agosto BURNING (ANTEPRIMA) di LEE Chang-dong
(Corea del Sud, 2018, 148′, v.o. con subs ita)
Un intrigante dramma dell’anima che, nelle forme di un thriller, scava dentro le inquietudini e le ombre di un triangolo amoroso. Ieri e oggi, ricchezza e povertà, dovere e piacere: tutto è doppio, tutto può doppiamente ingannare gli occhi e soprattutto il cuore…
In Concorso al Festival di Cannes 2018.
Tutti i titoli sono in VO con sottotitoli in italiano.

Orario spettacoli: 18.00 e 21.00.
Prezzi: 4,50 pomeridiano/ 6,50 serale


Convenzione parcheggio

Se aggiungi 1 € al biglietto intero, avrai diritto a una sosta di 3 ore nel Gestipark Battisti. Acquistando un ridotto, la stessa sosta ti costa solo 2 €.

Original Version

Ogni giovedì, i migliori film della stagione in versione originale con sottotitoli in italiano.

Arena 4 Palme

L'Arena 4 Palme riapre le porte al pubblico, che potrà godersi questo suggestivo cinema all'aperto fino ai primi di settembre.