Newsletter Cerca App
Facebook Twitter Youtube Instagram
La prima donna

Lunedì 5 Ottobre Ore 18.15 – 20.45

La prima donna, il nuovo film documentario di Tony Saccucci, con protagonista Licia Maglietta, arriva finalmente al Galleria, lunedì 5 Ottobre ore 18.15 e 20.45.

Il film racconta la vicenda vera, incredibile e dimenticata dai libri di Storia di Emma Carelli: diva assoluta del Teatro d’opera di inizio ‘900, soprano acclamata nei Teatri lirici d’Italia, Europa e Sudamerica, che raggiunge una fama enorme, e diventa la prima donna manager dello spettacolo in Italia, dirigendo il Teatro Costanzi di Roma (l’odierno Teatro dell’Opera).

Emancipata, indomita, indipendente, negli anni ’20 inizia a subire le gelosie e insidie dei colleghi uomini. Osannata dal pubblico, ma estromessa e fatta fuori dalla società dello spettacolo e degli uomini.

Il film vive delle straordinarie immagini dell’Archivio Luce e di film dell’epoca del Muto, intessute con riprese di oggi dentro il magnifico Teatro Costanzi, tra documenti inediti, foto, archivi sonori. E dell’interpretazione unica di Licia Maglietta, che dà voce e corpo al fantasma senza pace di Emma Carelli, e alla sua storia di ingiustizia e rivendicazione.


Abbonamenti

Andare a cinema non è mai stato così facile. Acquista on-line i tuoi biglietti, stampali direttamente a casa e goditi il film evitando la coda alle casse.

Al Multicinema Galleria in totale sicurezza

Abbiamo adottato tutte le misure per accoglierti e farti vedere un film in totale sicurezza. Aiutaci a rispettarle.

Convenzione parcheggio

Acquista un biglietto intero e aggiungendo solo € 2,00 avrai diritto a una sosta di 3 ore nel Gestipark Battisti. Se acquisti un ridotto, la stessa sosta ti costa € 3,00.